Ecco come impiattare in maniera efficiente e elevare l’aspetto estetico dei tuoi piatti.
Quando si tratta di consumare un pasto anche l’occhio vuole la sua parte! La presentazione di una portata fa parte dell’esperienza che un’ attività di ristorazione offre ai clienti ed è in grado di raccontare visivamente qual è lo stile della cucina.
Decidere come impiattare non è una semplice formalità, ma una scelta in grado di avere effetti, come testimoniato anche da diversi studi.
Un ristorante che si presenta come attività all’avanguardia farà in modo che questa caratteristica si rifletti nei piatti che arrivano al tavolo e lo stesso farà un’attività che desidera offrire ai suoi clienti un clima più familiare e legato alle tradizioni.
L’impiattamento è quindi una forma di storytelling che va curata, oggi vogliamo condividere con te qualche suggerimento su come impiattare, per offrirti spunti utili al fine di rendere i tuoi piatti deliziosi anche dal punto di vista visivo!
Nella nostra lunga esperienza abbiamo affiancato moltissime attività di ristorazione e le abbiamo accompagnate nel loro percorso di crescita.
In tutto questo tempo, sono molte le cose che abbiamo imparato anche noi. Una di queste è sicuramente il riconoscere quali sono le caratteristiche che rendono un’attività realmente all’avanguardia.
Nell’articolo di oggi desideriamo quindi condividere con te 5 consigli per essere innovatori nel settore della ristorazione.