Ristorazione e turismo rappresentano per un paese come l’Italia, forte di una tradizione culturale e gastronomica celebre e riconosciuta in tutto il mondo, un binomio vincente.
Noi di Baldi da sempre siamo al fianco dei ristoratori, non solo nelle attività quotidiane ma anche partecipando attivamente a momenti di dibattito e riflessione sui temi che ci vedono entrambi partecipi.
Ed è proprio sotto questa luce che abbiamo preso parte ad una lodevole iniziativa promossa da CNA e Brand Festival: “Poli: Senigallia Città Gourmet”.
Tra le diverse tavole rotonde ed interventi, annoveriamo la partecipazione al workshop “Gourmet Destination: diventare una meta turistica partendo dal buon cibo” tenuto da Roberta Simoni, una delle voci più importanti e autorevoli nel marketing nel settore travel& tourism enogastronomico, che ci ha offerto spunti di riflessione interessanti per ripensare in una maniera più critica e strategica il legame che stringe il mondo della ristorazione a quello del turismo.
Sempre di corsa e con zero idee su cosa preparare per pranzo o cena? Per fortuna Baldi Bottega è sempre a tua disposizione per offrirti un’ampia varietà di prodotti con cui realizzare ricette veloci di carne!
Nel mondo frenetico di oggi, molte persone sono alla ricerca di pasti facili e veloci che richiedano tempi di preparazione minimi.
Per gli amanti della carne questo significa scegliere tagli di carne che hanno bisogno di veloci tempi di cottura. Ecco alcuni tipi di carne che possono essere cucinati velocemente, senza comprometterne il sapore o la nutrizione.
Sei un amante della carne di bovino?
Allora saprai anche che non sono tutte uguali, ma sono tante le differenze in termini di tenerezza, succulenza e aroma delle diverse varietà di bovino che possiamo portare sulla nostra tavola.
Le variabili che vanno ad influenzare queste differenze al palato consistono non solo nella tipologia di razza, ma anche e soprattutto dall’età dell’animale, oltre che dall’alimentazione e dalla gestione dell’allevamento.
In questo articolo approfondiremo:
Are you ready?
Il tema della ristorazione a km 0 è sulla bocca di tutti e spesso il termine è utilizzato con un’accezione estremamente positiva, quasi che la sola etichetta “a km 0” possa garantire livelli di sostenibilità e qualità del prodotto.
Spesso si fa confusione sul reale significato del termine “km 0”, facendo adottare a ristoratori e consumatori comportamenti sulla base della loro personale interpretazione del termine e non quella effettiva: